Il più grande parco di ricarica privato per Funivia Plan de Corones Srl
A dicembre 2023 è entrato in funzione il più grande parco di ricarica privato dell'Alto Adige realizzato da Leitner Energy
Il Plan de Corones è sicuramente una delle destinazioni sciistiche di maggior successo nelle Alpi ed è un esempio, sotto vari aspetti, quando si tratta di offrire la migliore esperienza possibile ai visitatori. La Funivia Plan de Corones Srl ha recentemente ampliato la sua gamma di servizi: investendo in un parco di ricarica realizzato presso il parcheggio di Riscone, l'azienda di impianti di risalita dimostra in questo modo il suo forte impegno verso la mobilità elettrica.
In qualità di specialista del suddetto campo, Leitner Energy ha contribuito in modo determinante al successo di questo progetto di rilievo. La scelta è ricaduta sui collaudati Hypercharger dell'azienda altoatesina Alpitronic, di cui sono state installate 2 stazioni con una potenza di picco di 300 kW ciascuna.I 4 punti di ricarica nell'area di rifornimento rapido sono ora a disposizione degli automobilisti che desiderano caricare la propria auto elettrica nel più breve tempo possibile. Queste sono affiancate da 28 punti di ricarica del marchio Alfen, pensati per i visitatori che trascorrono l'intera giornata nell'area sciistica ed escursionistica.
Per quanto riguarda la costruzione del parco di ricarica, Leitner Energy non solo ha fornito la sua consulenza durante la procedura di appalto per le diverse attività, quali progettazione civile e installazione elettrica, ma è stata anche responsabile della pianificazione, del collaudo e della messa in funzione.Ciò ha comportato non solo l'esecuzione di varie misurazioni e test sugli apparecchi, ma anche la configurazione delle stazioni di ricarica e la perfetta integrazione della gestione del carico.
Alpitronic 300 kW Hypercharger & Alfen Double Pro-line
Il progetto è stato realizzato per essere espandibile, in modo da garantire un'offerta ottimale per il parco di ricarica e per gli altri utenti del comprensorio sciistico: è stato predisposto in modo da poter essere ampliato senza grandi difficoltà in caso di incremento della domanda e bisogno di maggiore capacità. È possibile quindi fornire ulteriori di punti di ricarica, ma anche aumentare l'attuale potenza degli hypercharger, da 300kW a 400kW.
Questa infrastruttura è integrata da 28 punti di ricarica con Wallbox del marchio Alfen. Le stazioni, ciascuna con 2 punti di ricarica da 11kW, sono state accuratamente montate su speciali supporti che consentono di installare 4 punti di ricarica in uno. Questo tipo di stazione è stato pensato per visitatori che sostano per alcune ore, ad esempio per una giornata sugli sci, per escursioni o per visitare uno dei musei del Plan de Corones/Kronplatz. Qui la capacità di ricarica di 11kW è più che sufficiente per consentire al vostro veicolo elettrico di ricaricarsi completamente durante le ore di relax spese in montagna.
HYC 200 | 400
- Cavo CCS o ChAdeMo
- potenza massima di ricarica 200-400 kW
- display integrato da 15'' personalizzabile
- diverse configurazioni (gestione dei cavi per facilitare la gestione, terminale per carte di credito, ecc.)
Eve Double Pro-line
Robusta wallbox per uso esterno con 2 prese di ricarica, ampio display e velocità di ricarica fino a 22 kW.
- Capacità di carica 3,7 fino a 22 kW
- 2 prese in corrente alternata
- Display di stato a LED
- Alloggiamento piccolo e moderno
- Display a LED da 7 pollici
- Conforme alle norme di calibrazione
- Montaggio a parete o con piedistallo