Transizione energetica e della mobilitá mano nella mano

È una questione che ci sta a cuore rendere il nostro paese il piú sicuro e sostenibile possibile. Per questo motivo, da molti anni collaboriamo con città, comuni, comunità comprensoriali e organizzazioni turistiche in tutta Italia promuovere la graduale sostituzione dell'illuminazione pubblica con soluzioni solari. Grazie alle nostre interessanti soluzioni efficienti, economiche ed ecologiche, abbiamo giá realizzato innumerevoli progetti. A completamento della nostra aree di attività del SOLAR LIGHTING, offriamo la possibilità di progettare infrastrutture di ricarica per auto elettriche e di realizzarle insieme agli investitori del vostro comune. Dal momento che un´auto elettrica è tanto sostenibile quanto l´energia con cui viene caricata, ci occupiamo anche della realizzazione di grandi progetti fotovoltaici, in modo da produrre quanta piú energia verde possibile. 

Cosa possiamo offrirvi

  • Forniamo sistemi di illuminazione ecologici orientati al bisogno per strade, piste ciclabili e sentieri
  • Illuminiamo le vostre fermate degli autobus lontano dalle infrastrutture di ricarica elettrica
  • Alimentiamo le telecamere di sorveglianza con energia solare
  • Investiamo nella vostra infrastruttura di ricarica e la realizziamo passo dopo passo
  • Voi ci fornite una superficie, noi vi procuriamo energia "verde"

Le nostre proposte per il settore pubblico

IL SOLE SPLENDE ANCHE DI NOTTE.

CHARGING THE FUTURE.

IL SOLE NON SOLO SPLENDE, MA PERMETTE DI MUOVERCI. 

EFFICIENTI NEL FUTURO. 

I nostri progetti in città, comuni e altri enti pubblici

Un progetto molto apprezzato dal nostro paese, l'Alto Adige: nel 2021 abbiamo illuminato una pista ciclabile tra Brunico e Gais, per dare la possibilità ai pendolari di utilizzare la bicicletta anche di sera. 

Energia dove in realtá non c'è:una tipica applicazione della nostra Energytower

I pedoni che passeggiano tra i due luoghi, ora possono farlo senza problemi anche di notte, grazie ai sistemi di illuminazione solare che creano un cono luminoso al loro passaggio. 

L'Università del Mediterraneo-Reggio Calabria ha scelto la luce solare Luna in occasione della ristrutturazione del suo parco.

La pista ciclabile tra San Leonardo e il Sandwirt in Passiria è stata dotata di 25 luci solari per una lunghezza di 1,2 km.

A Campo di Trens è stato scelto il lampione mara. 

Per una maggiore sicurezza, l'apparecchio solare merkur illumina l'incrocio in direzione via Palade. 

Nel 2020 la strada comunale da Terento a Marga è stata dotata di apparecchi solari protos.

Più sicurezza in luoghi isolati: il nostro lampione solare protos illumina una fermata dell'autobus lontana da qualsiasi infrastruttura elettrica.

Grazie ad un lampione solare, i cittadini del comune di Gais, ora possono buttare comodamente i loro rifiuti anche nelle ore serali.

La sicurezza sulle strade è fondamentale, soprattutto presso i passaggi a livello.

Grazie agli juno plus, le vie intorno alla casa culturale ora sono illuminate. 

Più sicurezza nelle ore serali: il nostro lampione solare protos illumina una fermata dell'autobus senza bisogno di collegamento alla rete!